IL VASO DI PANDORA

19.5.19

La Saga Di Libri del Famoso Maghetto... Harry Potter











Cari ragazzi,

Mi riferisco a voi... sì! Perché so che quello che state per leggere, non sarà solo un pugno nel cuore ma anche un mal di stomaco atroce.

Dal lontano 2001, quando nei cinema mondiali facevano Harry Potter e la Pietra Filosolafe, erano tutti curiosi di conoscere questo mondo di magia ed i vari luoghi incantati della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Come tutti ben sappiamo, i 7 film ed i 8 libri sono frutto della fantasia della fantasia, della nostra amatissima J.K. Rowling.

Perché ho detto che questo post sarà un pugno nello stomaco per i ragazzi della mia generazione? Lo detto perché, all'inizio io mi guardavo solo i film e non mi son mai letta i libri della saga, e che quindi non capivo molto dai film... e quindi mi toccava cercare cose in più o chiedere a mio fratello maggiori informazioni sulla saga per capire meglio.
Però nel lontano 2019, proprio per il mio compleanno, ho ricevuto il secondo volume della saga del famosissimo maghetto, e quando lo vista... è stato amore a prima vista. Ma siccome non potevo leggermelo, decisi di prendermi il primo libro e di leggerlo... e da lì, non mi son potuta fermare e sono arrivata al quinto volume della saga che, ahimè lo finito in due mesi perché c'erano parti che non gradivo. I primi 4 libri erano fantastici, discorsi e spiegavano passaggi che nei film non hanno potuto mettere. E quindi adesso voglio continuare la saga e leggermi anche i libri corellati, come "Il Quidditch Attraverso I Secoli", "Le Fiabe Di Beda Il Bardo" fino ad aarivare alla saga de "Animali Fantastici e Dove Trovarli"

E grazie alla mia amica, ho scoperto l'amore per i libri e per la lettura. All'inizio, dicevo che "io non leggo" o che "a me non piace leggere", ma basta solo trovare la serie di libbri che mi piace e di iniziare a leggere. Io sono su un genere fantasy, quindi sono questi i generi di libri che devo andare a cercare nella biblioteca del mio paesino.

Adesso, voglio darvi il parere sul quinto volume della saga, attenzione è il mio punto di vista sul libro... e che quindi vi invito a leggerlo con calore, senza andare a leggere la mia opione o quella altrui, perché a certi può piacere ed ad altri no.

Detto ciò, possiamo proseguire con la mia opinione.




Finalmente ho finito di leggere il quinto volume della saga di Harry Potter. È stato un libro pegnativo, perché parlava di tutta la politica della magia del mondo magico del famoso maghetto. Diciamo che mi sono piaciute solo alcune cose del libro, la parte in cui Harry vue sapere del perché è stato attaccato dai dissennatori, la parte dove Harry viene a sapere del perché è stato lasciato in custodia dai Dursley, ed il solo passaggio del libro che mi è piaciuto è stato quando Fred & George hanno messo bastoni tra le ruote alla Dolores Jane Umbridge (Sottosegretario Anziano del Ministero della Magia) e dopo è diventata anche Preside di Hogwarts.
Non mi posso lamentare di questo quinto volume della saga, ma devi avere fegato e pazienza a leggerlo... perché è un libro veramente tosto.
Dopo tornata dal mio viaggio in Inghilterra, continuerò con la Saga del maghetto ed i libri de “Animali fantastici e dove trovarli” sempre della scrittrice J.K. Rowling.
#CheLaMagiaSiaConNoi🔮

Pubblicato da: Pandora alle 9:03 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon