IL VASO DI PANDORA

24.9.22

Correvano gli anni 20 del duemila e, subito dopo la pandemia da covid, il 10 agosto mi scrisse un ragazzo mio coetaneo nei DM di Instagram. 


Io all'inizio non capendo chi fosse vado sul suo profilo per vedere se conoscevo questa persona — apro il suo Instagram vedo chi è, riconosco il suddetto ragazzo e lo seguo subito.


Non sono neanche passati 5 minuti da quando ho seguito il fanciullo che mi ha subito scritto di vederci quel giorno per un aperitivo e poi per una pizza subito dopo.


Durante il viaggio dal bar dove abbiamo fatto l'aperitivo e per tutto il tragitto in macchina fino al ristorante, abbiamo chiacchierato del più e del meno affinché io non gli abbia chiesto se lui ha una relazione o meno — e neanche tempo 2 secondi mi ha risposto (e cito): “Ti sembro il ragazzo che potrebbe avere una fidanzata?”


Io in quel momento non ho detto niente e abbiamo continuato la nostra conversazione su cose random tanto per conoscerci.


Arrivati al ristorante, abbiamo ordinato la pizza e anche lì chiacchierate su cose di cui non sto cui a raccontarvi poiché non me le ricordo neanche io.


Finita la serata, saliamo in macchina per portami a casa ma prima che io scenda dall'autovettura lo guardo per 3 secondi e lui si avvicina per baciarmi. Una volta che la limonata cessa di esistere, mi chiede (e anche qui cito): “Meglio?”, come per dire che quel bacio era l'unica cosa che ardevo dal desiderio di ricevere da lui.


Le note dolenti però sono iniziate quando abbiamo fatto un periodo di chat su Instagram a chiacchierare del più e del meno sui nostri hobby e le nostre passioni. 


Tra una chiacchierata online e un'altra, decidiamo di scambiarci i numeri di cellulare, poiché la conversazione da Instagram sbarcò su quella di WhatsApp e da qui anche il suo disinteresse per me (almeno è ciò che sentivo) da quando scompariva e riappariva online — io non ho dato peso a tutto ciò perché ho detto che lui come tutti ha i suoi impegni e i suoi doveri.


La seconda nota dolente arrivò quando vedo il suddetto fanciullo al mare con una ragazza che secondo le mie predizioni era la sua attuale fidanzata.


Ma siccome io me la sentivo a pelle che questo era già impegnato, sono andata sul suo profilo Facebook e scorrendo vedo un post condiviso da lui che trattava di un video comico per le coppie in cui tagga una certa Marialuigia — e quindi la mia predizione si avverò in seduta stante praticamente.


Da lì mi fu tutto molto chiaro e da lì ho preso e sono andata sul profilo Instagram di Marialuigia e le ho scritto tutto ciò che pensavo e di come lui mi ha trattata.


Lei invece di affrontarmi come una persona matura, ha passato la palla del discorso a lui come per dire: “Problema tuo, affrontalo da solo.”


Lui per liquidarsi di me e anche della situazione che a lui stava talmente stretta che un paio di jeans dopo un'abbondante abbuffata non sono niente, dicendomi appunto che dopo un bacio non si diventa subito morosi, ed io gli ho risposto che prendere per il culo le persone per con i tuoi sporchi giochetti non è cosa da persona matura.


Lui chiude tutto sto discorso dicendomi che non possiamo più sentirci e che ha fatto vedere tutte le convenzioni tra me e lui a lei e ai suoi amici (ovviamente parole dettate da lei e che lui mi ha scritto in chat) e se ne va da Marialuigia come un cagnolino ubbidiente con la coda fra le gambe.


E per concludere con una bella ciliegina sulla torta — mentre lui era al mare con lei e i loro amici, lui metteva mi piace ai miei scatti che mi facevo per casa.


Morale della favola: Chi sa che è dalla parte del torto, vorrà sempre avere ragione.


Pubblicato da: Pandora alle 1:00 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Labels: inganni, prese in giro

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon