IL VASO DI PANDORA

30.8.23

COSE UTILI CHE HO FATTO IN QUESTI ULTIMI GIORNI


In questi ultimi giorni ho guardato, letto e giocato a un sacco di cose interessanti tra cui:





... ho letto i fumetti di ...





Per poi dedicarmi alla visione della serie tv Netflix con lo stesso titolo














Siccome mi ero rispecchiata molto nel personaggio di Victoria "Tori" Spring, sono andata sul sito della biblioteca della mio paese per cercare il libro Solitaire. Senza nuvole di Alice Oseman per poter approfondire di più questo misterioso personaggio.






Astratto: "Il mio nome è Victoria “Tori” Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L'anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con mio fratello, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti e delle domande per l'iscrizione all'università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente... Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c'è qualcuno che si firma Solitaire che sta cercando di terrorizzare tutta la scuola con strani messaggi e minacce. E, a dire la verità, ci sta riuscendo anche bene! E poi c'è quello nuovo, un certo Michael. Sì, ok, è dolce e sensibile, ma perché mi sta così addosso? Nessuno ha detto che non sia carino e so che molte ragazze in classe lo trovano anche sexy. Ma non io. A me non interessano le storie d'amore e detesto i mielosi romanzi della Austen. Ma con tutta questa confusione ho davvero paura di non capirci più nulla..."
Ho giocato al video gioco di Cuphead - Don't Deal With The Devil & Cuphead - The Delicious Last Course





Sinossi: Cuphead e Mugman sono due bambini che vivono sull'Isola di Inkwell. Contro il parere del loro sorvegliante, l'anziano Kettle, si avventurano nel Casinò del Diavolo. Lì, continuano a vincere, fino a quando il Diavolo in persona fa una scommessa con loro: se azzeccano il numero giusto al lancio dei dadi, vinceranno tutti i soldi del casinò, altrimenti si terrà le loro anime.






Ho guardato The Cuphead Show, la serie da cui è stato ispirato il gioco su Netflix







Sinossi: Seguie le singolari disavventure di Cuphead, un simpatico e impulsivo furfante, e di suo fratello Mugman, cauto ma facilmente influenzabile. Mentre i due esplorano il loro surreale mondo delle Inkwell Isles in cerca di divertimento e avventura, si coprono sempre le spalle a vicenda.




Ho preparato con l'aiuto di mia madre una torta per il compleanno della mia amica come regalo, dicendomi tramite messaggio che le è piaciuta












Pubblicato da: Pandora alle 12:05 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon