IL VASO DI PANDORA

7.9.23

ONE PIECE: UN'AVVENTURA PIENA DI PIRATI E CREATURE STRANE


Oggi vi voglio dire che finalmente dopo un po' di tempo, ho preso la decisione di guardare anche io ONE PIECE.

Ovviamente non sapevo esattamente con cosa questa serie si mangiasse, ma grazie alla serie Live Action che va in onda su Netflix ho capito che questo manga/anime/serie tv parla praticamente di un gruppo di amici con grandi sogni alle spalle che odiano i pirati ma che tra virgolette giocano a fare i pirati.

Naturalmente, non mi dilungherò troppo anche perché tutto quello che andrete a leggere, son tutte informazioni prese dal web e non informazioni mie personali.






Partiamo naturalmente dalla trama che ci è stata offerta dal sito ANIMECLICK.IT



Trama: In un mondo quasi interamente coperto dall'acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un'ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare.
La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s'imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Rufy, seriamente intenzione a diventare il nuovo re dei pirati.



Due parole sincere dall'autrice di questo blog



Io non penso di guardarmi l'anime One Piece o di leggermi addirittura il manga dallo stesso nome, ma posso dirvi che la serie Live Action che danno sulla piattaforma streaming Netflix mi piace abbastanza da tenermi incollata allo schermo.












E per rimanere in tema One Piece, mi sono scaricata anche il videogioco "ONE PIECE - ODYSSEY" che parla appunto di Rufy che si ritrova disperso su una misteriosa isola lussureggiante, Waford, separato dal resto del suo equipaggio. Ha così inizio una nuova e appassionante avventura ricca di meraviglie naturali, nemici agguerriti e strani incontri con gli abitanti dell'isola.

Anche questo gioco, come anche la serie tv, si meritano entrambi un bel 10 e lode per come sono stati sviluppati.






A presto, lupi di mare!


Pubblicato da: Pandora alle 8:08 AM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon