IL VASO DI PANDORA

28.5.24

La Llorona

 




Questa tomba si trova in un antico villaggio di Dolores, Hidalgo Guanajuato.

Questo l'unico posto dove il Vaticano ha confermato che la Llorona è apparsa, a tal punto che ha avuto un esorcismo.

Dall'anno 1850 qui si sentono i suoi lamenti, il proprietario di queste terre nel 1963 ordinò di fare una grande croce sopra il Calvario, ma una tempesta la fece a pezzi lanciando pietre fino a 300 metri di distanza.

Per anni in questi campi molti contadini sono venuti a lavorare la terra, quando tutti i contadini tornavano a casa sentivano i lamenti e le grida di una donna in bianco che fluttuava con un velo sottilissimo attraverso i campi e singhiozzava la frase "Ayyyy mis hijos"





 La leggenda della Llorona è una delle storie più popolari e spaventose del folklore messicano. Narra di una donna bellissima di nome Maria, che si innamora perdutamente di un uomo ricco.

 

Dopo essersi sposati e avuto due figli, l'uomo inizia a trascurarla e a dedicarsi ad altre donne. Devastata dalla gelosia e dal dolore, Maria perde la ragione e annega i suoi figli in un fiume.

 

Realizzando l'orribile atto che ha compiuto, Maria si dispera e si suicida nello stesso fiume. Da allora, il suo spirito inquieto vaga per le rive dei corsi d'acqua, piangendo e lamentandosi per i suoi figli perduti. Il suo lamento "¡Ay, mis hijos!" (Oh, i miei figli!) è ciò che le dà il nome di "Llorona", che significa "la piangente".


Pubblicato da: Pandora alle 7:46 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon