IL VASO DI PANDORA

13.4.21

📚

Sto leggendo troppo in questo periodo, non per mostrarvi che io legga ma perché in sto periodo non so più cosa inventarmi per passare il tempo. E si sa, che (come a tutti d'altronde) a me le storie intriganti piacciono da morire ðŸ’›

Infatti, ho iniziato ad appassionarmi alla serie di romanzi AFTER, che in tutto sono 10 libri, che sono stati appunto scritti della bravissima e della bellissima scrittrice Anna Todd.

Difatti, mi ha pure incuriosita la trama della serie di romanzi Stars, che è costituita da 3 intensi libri. È una serie di romanzi che racconta di militari, dove le storie d’amore non sono certo più semplici e tranquille. Infatti, con Karina e Kael, andiamo a conoscere cosa provano le compagne dei soldati e come i ragazzi affrontano il rientro in patria o la lontananza in missione.

Mi piace da matti come questa meravigliosa scrittrice mette nero su bianco le sue intriganti storie senza il minimo sforzo e che ti coinvolgono così tanto che ti dimentichi del mondo intorno a te.











Nome d'arte: Anna Todd
Soprannome: Imaginator1d
Data di nascita: 20 marzo 1989 (lunedì)
Età: 32 anni
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Scrittrice
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Dayton
Altezza: 169 cm
Peso: 75 kg
Account social: Instagram, Facebook e Twitter

La vita privata di Anna Todd


Anna Renee Todd nasce a Dayton (vicino Cincinnati, Ohio) il 20 marzo 1989. È una scritttice statunitense nota per la saga After.

Pur dimostrando scarso interesse per la scuola, riesce a diplomarsi e solo un mese dopo si sposa. Il marito è un soldato dell’esercito degli Stati Uniti e per seguirlo viaggia molto: prima a Austin (Texas) e poi in Iraq. Dopo 8 anni di servizio lui decide di ritirarsi e attualmente vivono a Los Angeles (California).

Per non essere definita “moglie di un soldato”, Anna lavora prima in un negozio di waffle e poi in uno di cosmetici, dedicandosi contemporaneamente alla sua grande passione: la scrittura. Scopre così la piattaforma di self publishing Wattpad e inizia a scrivere, utilizzando solo lo smartphone, After, una fanfiction avente come protagonista Harry degli One Direction.

Tra le amicizie che hanno aiutato Anna nella stesura del libro ricordiamo E.L. James, autore della serie
50 sfumature.


Le misure di Anna Todd


Anna Todd è alta 1,69 m e pesa 75 kg.


Anna Todd e After


Nato da uno smartphone e pubblicata on line sulla piattaforma Wattpad, After diventa in breve un successo mondiale. La storia vede come protagonista Harry degli One Direction e appartiene a un nuovo genere, quello della fanfiction, dove personaggi reali popolano storie inventate.

Da sempre appassionata di letteratura classica (frequenti i riferimenti a Jane Austen e Charlotte Bronte) e fan del celebre gruppo, Anna decide di convogliare i due interessi in un libro. Sono i commenti dei fan alla cui lettura dedicava tre ore al giorno ad aver modellato la storia.

Non sono, non voglio essere e non sarò mai una scrittrice tradizionale: mi considero invece una figlia di Internet. Senza Internet non avrei mai pensato di creare romanzi, e adesso certo non sarei qui.


 Tatuaggi e significati


Anna Todd ha 11 tatuaggi. Tra i più importanti ricordiamo il simbolo di After e la runa degli Shadowhunters sul braccio destro.


Imprimo sulla pelle ciò che amo di più.

 

Gli amori di Anna Todd


Anna Todd si sposa subito dopo il diploma con un soldato dell’esercito statunitense con il quale vive tuttora.


La carriera di Anna Todd


Anna Todd inizia a scrivere una fanfiction (racconto avente come protagonista personaggi reali in situazioni inventate) sulla piattaforma digitale di self publishing Wattpad avente come protagonista Harry degli One Direction. È il 2013 e in breve le interazioni e i commenti dei suoi lettori schizzano alle stelle: si calcolano oltre un miliardo di visualizzazioni.


La storia diventa virale e viene notata da Adam Wilson della Gallery Books. È il 2015 quando la saga completa viene stampata in Italia con una tiratura altissima dalla Sperling & Kupfer. Il libro è stato inoltre tradotto in oltre 30 lingue.


La serie After conta anche due spinoff, Nothing More (2016) e Nothing Less (2016), un prequel, Before, e un racconto autoconclusivo Imagines Mille e una Fanfiction


The Spring Girls è l’ultima opera di Anna Todd, una sorta di rifacimento del classico Piccole Donne.


Nel 2014 la Paramount ha acquistato i diritti per la realizzazione del film che sarà nelle sale nel 2019.

Pubblicato da: Pandora alle 2:00 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon