IL VASO DI PANDORA

16.4.21

🧠




Il 12 aprile, durante il primo colloquio con lo psichiatra, mi è stato domandato se sono felice e appagata nonostante i miei piccoli hobby che coltivo da sempre. Io gli risposi in maniera negativa, nonostante io mi sia abituata ad essi. Tra una chiacchierata ed un'altra, quasi alla fine del colloquio, lo psichiatra mi ha chiesto:


«Se avessi una bacchetta magica, cosa cambieresti?»


Io in quel momento non sapevo cosa rispondere, ma ci ho provato dicendo le prime cose che mi sono venute in mente, ovvero trovarmi un lavoro come segretaria a Milano e viverci là assieme a un coinquilino per dividerci le spese.

Per fare un sunto a ciò che ho detto sopra, allora no. Non mi sento felice semplicemente perché vivo in una situazione familiare assai tossica alla quale interessa solo se io abbia mangiato o meno senza chiedermi realmente come sto.

Se avete bisogno del parere di uno psicologo o di uno psichiatra, vi consiglio vivamente di andarci perché non siete soli al mondo e, il parere di uno specialista conta più di un qualsiasi altro familiare o amico.

Pubblicato da: Pandora alle 2:30 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon