IL VASO DI PANDORA

25.2.24

Gli ultimi della settimana pt. 3

 






Oggi vi propongo 3 videogiochi che sono identici per Xbox 360, GameCube e  PS2



Lo so, si tratta ancora di Harry Potter e di tutto il mondo magico che gira intorno a lui e a tutti i suoi amici.. ma queste versioni per console non le ho mai giocate quindi ho messo in funzione le conoscenze informatiche e mi sono messa ad emulare (ovvero ho usato degli emulatori, dei programmini, che 'ingannano' il PC e gli fanno capire che l'utente sta giocando su una console come la PS 2 o simili).



PARTIAMO IN FORZA CON IL PRIMO VIDEOGIOCO
OVVERO, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE





"Harry Potter e la Pietra Filosofale" è un videogioco ispirato al primo libro della serie di Harry Potter scritta da J.K. Rowling. È stato sviluppato da Griptonite Games e pubblicato da Electronic Arts per diverse piattaforme, inclusa GameCube.

Il gioco segue le avventure del giovane mago Harry Potter durante il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I giocatori assumono il ruolo di Harry e esplorano vari luoghi iconici della saga, come il Castello di Hogwarts, la Foresta Proibita e Diagon Alley.

Durante il gioco, i giocatori devono affrontare sfide magiche, risolvere enigmi e interagire con personaggi famosi della serie, come Hermione Granger e Ron Weasley. La trama principale ruota attorno alla ricerca della Pietra Filosofale, un oggetto magico potentissimo che conferisce l'immortalità al suo possessore.

Il gameplay include la pratica di incantesimi, la ricerca di oggetti e la partecipazione a partite di Quidditch. Il gioco combina elementi di avventura, platform e puzzle, offrendo ai giocatori un'esperienza coinvolgente nel mondo magico di Harry Potter.

In sintesi, "Harry Potter e la Pietra Filosofale" per GameCube permette ai giocatori di rivivere le avventure del giovane mago attraverso una combinazione di gameplay coinvolgente e fedeltà all'universo creato da J.K. Rowling.



"Harry Potter e la Camera dei Segreti" è il videogioco basato sul secondo libro della serie di Harry Potter scritta da J.K. Rowling. Sviluppato da Eurocom e pubblicato da Electronic Arts per diverse piattaforme, inclusa GameCube, il gioco segue le avventure del giovane mago Harry Potter durante il suo secondo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Nel gioco, i giocatori assumono nuovamente il ruolo di Harry e esplorano il castello di Hogwarts e i suoi dintorni, cercando di svelare il mistero della Camera dei Segreti. Durante l'avventura, Harry deve affrontare mostri e creature magiche, risolvere enigmi e sconfiggere il malvagio erede di Serpeverde.

Il gameplay include l'utilizzo di incantesimi, la raccolta di oggetti magici e la partecipazione a duelli magici. I giocatori possono interagire con personaggi chiave della serie, come Ron Weasley, Hermione Granger e il professor Albus Silente.

Il gioco offre una combinazione di elementi di avventura, azione e puzzle, mantenendo fedeltà alla trama e all'atmosfera del libro. Attraverso una serie di livelli, i giocatori rivivono gli eventi chiave della storia mentre cercano di sconfiggere le forze del male e salvare Hogwarts dalla minaccia imminente.

In breve, "Harry Potter e la Camera dei Segreti" per GameCube offre un'esperienza di gioco avvincente e immersiva, permettendo ai giocatori di immergersi completamente nell'universo magico creato da J.K. Rowling.




"Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" è un videogioco basato sul terzo libro della serie di Harry Potter scritta da J.K. Rowling. Sviluppato da EA UK e pubblicato da Electronic Arts per diverse piattaforme, inclusa PlayStation 2, il gioco segue le avventure del giovane mago Harry Potter durante il suo terzo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Nel gioco, i giocatori assumono il controllo di Harry Potter e dei suoi amici, Ron Weasley e Hermione Granger, mentre esplorano il castello di Hogwarts e i suoi dintorni. L'obiettivo principale è quello di svelare il mistero legato al fuggitivo Sirius Black e alla sua presunta connessione con il terribile Signore Oscuro, Lord Voldemort.

Durante l'avventura, i giocatori devono affrontare numerosi pericoli, tra cui creature magiche, incantesimi ostili e enigmi intricati. Il gioco presenta un sistema di magia avanzato che consente ai giocatori di lanciare una varietà di incantesimi per superare gli ostacoli e combattere i nemici.

Il gameplay include la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, interagire con personaggi non giocanti e completare missioni secondarie per guadagnare ricompense aggiuntive. Inoltre, i giocatori possono partecipare a lezioni di magia e sfide di Quidditch per migliorare le loro abilità.

Il gioco presenta una grafica dettagliata e una colonna sonora coinvolgente che cattura l'atmosfera magica dei libri e dei film. Con una trama avvincente e una vasta gamma di attività da svolgere, "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" per PlayStation 2 offre un'esperienza di gioco ricca e appagante per i fan della serie.







Facendo un appunto sui miei 3 capitoli preferiti di Harry Potter, ovvero Pietra Filosofale/Camera dei Segreti e il Prigioniero di Azkaban, la controparte videoludica per le diverse console, è molto diversa dalla versione per PC per motivi che trovate cliccando qui o facendo una rapida ricerca su Google.

Quello che mi ha fatto ridere però, è stato quando nel secondo capitolo della saga del famoso maghetto che è conosciuto non solo in tutta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ma anche da grandi e piccini di tutto il mondo, è che gli studenti di Tassorosso (Hufflepuff) hanno l'uniforme scolastica nera e viola e non nera e gialla come descritta nei libri (vedi foto) ↓




Alcuni utenti di Reddit hanno fatto battute come che Albus Silente può aver scritto i nomi e i colori delle case nel palmo della sua mano, ma i Tassorosso diventavano tutti sbavati e sudati, quindi ha dovuto improvvisare, oppure altri che si sono inventati una combo tra la casa di Grifondoro e Corvonero cambiando il nome in Gryffinclaw (che ironeamente ho tradotto così su due piedi 'Corvodoro').






ABOUT GRIFFINCLAW SU AMINO APP









Pubblicato da: Pandora alle 10:04 AM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una speranza o voi che entrate

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
Cute Polka Dotted Pink Bow Tie Ribbon